Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

LIMES, Rivista Italiana di Geopolitica

Rivista LIMES n. 10 del 2021. La Riscoperta del Futuro. Prevedere l'avvenire non si può, si deve. Noi nel mondo del 2051. Progetti w vincoli strategici dei Grandi

Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2020

Corsa al riarmo nelle guerra sottomarina: Russia I Parte






Il sommergibile a propulsione nucleare KS-329 Belgorod del progetto 09852Il è stato varato il 23 aprile 2019 a Severodvinsk presso i cantieri navali Sevmash. È il sommergibile più grande della Marina militare russa, in grado di operare sia in tempo di pace che di guerra. Il Belgorod è il primo rappresentante di una nuova classe di sommergibili strategici d’assalto, lungo 178 metri, il suo scafo ha un diametro di 15 metri ed e’ mosso da due propulsori atomici. Può trasportare sia nuclear deep-water station sia i missili sottomarini Poseidon, dotati di una testata nucleare che arriva fino a 2 megatoni, questi ultimi possono navigare senza ostacoli fino alle coste nemiche ed esplodere provocando uno tsunami radioattivo. Il Belgorod è il primo vettore“da combattimento” dei missili 2M39 Poseidon e secondo le informazioni in possesso dei media, il sommergibile è dotato di 6 piattaforme di lancio 2P39 per questi dispositivi senza pilota.

Antonio Trogu  trogant@libero.it


Nessun commento: