l prossimo 27 febbraio, con apertura dei lavori alle ore 09.45, si terrà a Palazzo Salviati (Piazza della Rovere, 83 – ROMA), la presentazione del volume che raccoglie un anno di lavori effettuati nell’ambito del progetto dell’Osservatorio Strategico (O.S.).
Il testo raccoglie la produzione sviluppata per ognuna delle 13 aree monitorate nell’O.S. nell’anno trascorso, ma, soprattutto, fornisce un quadro prospettico e previsionale nel breve termine. Le “Prospettive 2013” vogliono quindi essere un contributo alla comprensione di fenomeni articolati e delle dinamiche sempre più fluide che caratterizzano il panorama internazionale, la cui analisi è sempre più complessa.
L’incontro peraltro sarà l’occasione per effettuare una panoramica generale sull’anno che si è appena aperto, focalizzando poi, più nel dettaglio, l’analisi su due scenari che, al momento, rappresenteranno una evidente priorità per il nostro Paese e più in generale per il mondo occidentale: “il Sahel e la crisi siriana”.
Su tali due tematiche, quindi, si terrà un confronto, moderato della Dott.ssa Monica Maggioni (Direttrice di RAI News 24), tra i vertici dei maggiori Centri di ricerca nazionali e autorevoli Attori istituzionali.
E’ necessario confermare la propria partecipazione in alternativa:
- inviando una e-mail di risposta a relintern.cemiss@casd.difesa.it
- telefonando al CeMiSS 06 46913277 – 06 46913204.
(chi non desidera ricevere questo post è pregato di farlo presente)
Nessun commento:
Posta un commento