Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

LIMES, Rivista Italiana di Geopolitica

Rivista LIMES n. 10 del 2021. La Riscoperta del Futuro. Prevedere l'avvenire non si può, si deve. Noi nel mondo del 2051. Progetti w vincoli strategici dei Grandi

Cerca nel blog

sabato 9 febbraio 2013

Cemiss 27 Febbraio 2013 Presentazione della Prospettiva 2013


l prossimo 27 febbraio, con apertura dei lavori alle ore 09.45, si terrà a Palazzo Salviati (Piazza della Rovere, 83 – ROMA), la presentazione del volume che raccoglie un anno di lavori effettuati nell’ambito del progetto dell’Osservatorio Strategico (O.S.).
Il testo raccoglie la produzione sviluppata per ognuna delle 13 aree monitorate nell’O.S. nell’anno trascorso, ma, soprattutto, fornisce un quadro prospettico e previsionale nel breve termine. Le “Prospettive 2013” vogliono quindi essere un contributo alla comprensione di fenomeni articolati e delle dinamiche sempre più fluide che caratterizzano il panorama internazionale, la cui analisi è sempre più complessa.
L’incontro peraltro sarà l’occasione per effettuare una panoramica generale sull’anno che si è appena aperto, focalizzando poi, più nel dettaglio, l’analisi su due scenari che, al momento, rappresenteranno una evidente priorità per il nostro Paese e più in generale per il mondo occidentale: “il Sahel e la crisi siriana”.
Su tali due tematiche, quindi, si terrà un confronto, moderato della Dott.ssa Monica Maggioni (Direttrice di RAI News 24), tra i vertici dei maggiori Centri di ricerca nazionali e autorevoli  Attori istituzionali.

E’ necessario confermare la propria  partecipazione in alternativa:
-   inviando una e-mail di risposta a  relintern.cemiss@casd.difesa.it
-   telefonando al CeMiSS  06 46913277 – 06 46913204.

(chi non desidera ricevere questo post è pregato di farlo presente)


Nessun commento: