Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

LIMES, Rivista Italiana di Geopolitica

Rivista LIMES n. 10 del 2021. La Riscoperta del Futuro. Prevedere l'avvenire non si può, si deve. Noi nel mondo del 2051. Progetti w vincoli strategici dei Grandi

Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Le notizie della settimana in 10 righe


Bookmark and Share
di Niccolò Locatelli

IL MONDO OGNI SETTIMANA Se negli ultimi 7 giorni è successo qualcosa di importante, se ne parla qui. Con link per approfondire.

La rubrica continua su facebook e twitter


[Carta di Laura Canali, per ingrandire clicca qui]
Ucraina: la Russia non ha invaso l'Est del paese. Può farlo in breve (3-5 giorni) secondo la Nato, che ha sospeso la cooperazione con Mosca. Il Cremlino aumenta il prezzo del gas che vende a Kiev (+80%), vuole un'Ucraina federale e ha un piano per la Crimea.

La pace tra Israele e Palestina, dopo i fatti di questa settimana, è ancora più lontana.

Persa la battaglia contro i social network, Erdoğan ha vinto le elezioni locali in Turchia.

La Nato ha compiuto 65 anni e scelto il prossimo segretario generale: non è Frattini.

Crisi aperte Usa-Cuba: ZunZuneo, il twitter cubano finanziato da Usaid contro i Castro.Siria: i rifugiati in Libano della guerra civile sono diventati oltre 1 milioneClima: per l'Onu, il peggio deve ancora venire. Incidente nelle acque di Corea.

Carta finale: L'esagono di Francia, che dopo le amministrative tende a destra.

Il mondo ogni settimana è una rubrica che cerca di analizzare gli eventi più interessanti (non necessariamente i più popolari) dell'attualità internazionale, privilegiando temi geopolitici ed economici. Questa puntata riguarda i giorni tra il 29 marzo e il 4 aprile 2014. Per leggere le puntate precedenti clicca quila rubrica è anche su rss, facebook e twitter (profilo dell'autore).
(4/04/2014)
Tag: 

Invia il tuo commento

Nessun commento: