IL MONDO OGNI SETTIMANA Se negli ultimi 7 giorni è successo qualcosa di importante, se ne parla qui. Con link per approfondire.
La rubrica continua su facebook e twitter
[Carta di Laura Canali, per ingrandire clicca qui]
La rubrica continua su facebook e twitter
[Carta di Laura Canali, per ingrandire clicca qui]
Ucraina: la Russia non ha invaso l'Est del paese. Può farlo in breve (3-5 giorni) secondo la Nato, che ha sospeso la cooperazione con Mosca. Il Cremlino aumenta il prezzo del gas che vende a Kiev (+80%), vuole un'Ucraina federale e ha un piano per la Crimea.
La pace tra Israele e Palestina, dopo i fatti di questa settimana, è ancora più lontana.
Persa la battaglia contro i social network, Erdoğan ha vinto le elezioni locali in Turchia.
La Nato ha compiuto 65 anni e scelto il prossimo segretario generale: non è Frattini.
Crisi aperte Usa-Cuba: ZunZuneo, il twitter cubano finanziato da Usaid contro i Castro.Siria: i rifugiati in Libano della guerra civile sono diventati oltre 1 milione. Clima: per l'Onu, il peggio deve ancora venire. Incidente nelle acque di Corea.
Carta finale: L'esagono di Francia, che dopo le amministrative tende a destra.
Il mondo ogni settimana è una rubrica che cerca di analizzare gli eventi più interessanti (non necessariamente i più popolari) dell'attualità internazionale, privilegiando temi geopolitici ed economici. Questa puntata riguarda i giorni tra il 29 marzo e il 4 aprile 2014. Per leggere le puntate precedenti clicca qui; la rubrica è anche su rss, facebook e twitter (profilo dell'autore).
(4/04/2014)
Tag: rubriche
Invia il tuo commento
Nessun commento:
Posta un commento