Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

LIMES, Rivista Italiana di Geopolitica

Rivista LIMES n. 10 del 2021. La Riscoperta del Futuro. Prevedere l'avvenire non si può, si deve. Noi nel mondo del 2051. Progetti w vincoli strategici dei Grandi

Cerca nel blog

martedì 14 gennaio 2014

India: collaborazione con la Russia. Sviluppo del BMP3

India

INDIA
Nel corso della recente riunione della Commissione Intergovernativa sulla Cooperazione militare e tecnologica indo-russa, i rappresentanti indiani hanno comunicato alle controparti di non voler accantonare il proprio programma Futuristic Infantry Combat Vehicle (FICV) in favore dei BMP-3 di fabbricazione russa, offerti nel dicembre 2012, a condizione che il programma indiano venisse interrotto.
Per un valore totale di circa 10 miliardi di dollari, il Programma FICV prevede la produzione di circa 2600 veicoli, in sostituzione degli ormai vetusti BMP-1 e BMP-2 di fabbricazione russa. Adesso il programma indiano è libero di proseguire come prestabilito, sulla base del prototipo di pre-produzione Abhay, sviluppato nel 2005 dalla Defence Research & Development Organisation del Ministero della Difesa. I costi per lo sviluppo del prototipo saranno coperti per l'80% da fondi pubblici, con il restante 20% a carico di chi avrà vinto il bando di gara. Saranno due i produttori ! selezionati dal Ministero della Difesa per la produzione dei due prototipi che saranno oggetto della gara finale.  
Il programma FICV è stato approvato ormai 5 anni fa e, da allora, alcuni dei soggetti industriali nazionali “in odore di commessa” hanno cercato di sviluppare, con alterne fortune, delle connessioni internazionali. E' il caso della ormai defunta joint-venture tra Mahindra Defence Systems e BAE Systems, del consorzio tra Larsen & Toubro e Nexter Systems (Francia) e del fallito approccio tra Tata Motors e Rheinmetall. L'Esercito indiano, nel frattempo, prevede di aggiornare gli attuali 1440 BMP-2, per un costo totale di 1,8 miliardi di dollari. La nuova dotazione includerà un nuovo armamento e un sistema avanzato di controllo del tiro, nonché capacità avanzate di osservazione e sorveglianza che possano consentire la piena operatività notturna.

Nessun commento: