Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

LIMES, Rivista Italiana di Geopolitica

Rivista LIMES n. 10 del 2021. La Riscoperta del Futuro. Prevedere l'avvenire non si può, si deve. Noi nel mondo del 2051. Progetti w vincoli strategici dei Grandi

Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2013

Corea del Nord. Riuscito il lancio del missile. Il problema nucleare si aggrava.

Il problema del nucleare della Corea del Nord rappresenta uno degli aspetti più difficili die nodi sul tappeto della Comunità Internazionale si aggrava. Il giovane Kim Jong Un vuole affermare il suo potere con la sperimentazione positiva del lancio di un missile tale da colpire gli Stati Uniti, premessa indispensabile allo sviluppo e nell'uso dell’arma atomica. Nel mese di dicembre 2012, in occasione dei festeggiamenti per ricordare il “caro leader” Kim Jong II, la Corea del nord ha lanciato con successo, dopo quattro tentativi falliti, un missile intercontinentale. L’esperimento è mascherato, secondo la comunità internazionale, con la esigenza del paese di avere in orbita un satellite per le osservazioni scientifiche. All’indomani del successo, festeggiato in tutto il paese, si sono intensificati i lavori presso il centro Atomico nord coreano di Pungegye-ri, e si prevede, a breve, un esperimento nucleare da parte della Corea del Nord.
La cronaca di questi avvenimenti, dicembre, è riportata su www.coltrinariatlanteasia.blogspot.com, spot 1-4 in data 15 gennaio 2013

Nessun commento: