Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

LIMES, Rivista Italiana di Geopolitica

Rivista LIMES n. 10 del 2021. La Riscoperta del Futuro. Prevedere l'avvenire non si può, si deve. Noi nel mondo del 2051. Progetti w vincoli strategici dei Grandi

Cerca nel blog

venerdì 9 luglio 2021

Master in Terrorismo ed Anti Terrorimo Internazionale

 Missione:

 

Il Master di 1°Livello  si prefigge di dare gli elementi di base e di confronto, nell’abito del concetto di guerra, del Terrorismo che viene intesa quindi come una forma di guerra in uso fin dai tempi più remoti fra persone, gruppi partiti, Stati coalizioni e potenze al fine di raggiungere i proprio obiettivi e far prevalere la propria volontà e la propria idea. Nella conduzione di questa guerra, a livello di Stati o Coalizioni di Stati o parte i essi, chi constata che non ha i messi e le risorse per condurre una guerra classica, o una guerra rivoluzionaria o una guerra sovversiva, e quindi non può  condurre una strategia da forte a forte, sia come schieramento di forze ed esercti sia come forma di guerriglia o guerra per bande non ha altra scelta che adottare la la forma del terrorismo, ovvero una strategia del debole verso il forte, nella speranza che il forte, commettendo errori e scelte errate contribuisca a ridurre il divario di forze esistente per poter passare quindi alla guerriglia e quindi alla guerra vera e propria per il raggiungimento della vittoria.

 A livello di partiti, gruppi di pressione, gruppi aggregatesi su basi motivazionale persone la forma di terrorismo rappresenta l’unica forma di azione contro il forte, pena la non possibilità di agire e l’impotenza.

 

IL corso nel suo versante Terrorismo” offre una panoramica di questa forma di lotta, mentre nel versante “Anti Terrorismo offre una panoramica di come ci si difende e si contrasta questa forma di lotta.

Nessun commento: