Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

LIMES, Rivista Italiana di Geopolitica

Rivista LIMES n. 10 del 2021. La Riscoperta del Futuro. Prevedere l'avvenire non si può, si deve. Noi nel mondo del 2051. Progetti w vincoli strategici dei Grandi

Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2022

Movimenti di popolazione nel mondo in aumento



È aumentato ogni anno, negli ultimi dieci anni, il numero di coloro che sono stati costretti a fuggire dalla proprie case. Nel 2021 si è raggiunto un nuovo record, arrivando al livello più alto di sempre.

Secondo Global Trends il rapporto annuale pubblicato nella Giornata del Rifugiato dall’Unhcr alla fine del 2021, i profughi  a causa di guerre, violenze, persecuzioni e violazioni dei diritti umani erano 89,3milioni, l’8% in più rispetto all’anno precedente e ben oltre il doppio rispetto a 10 anni fa. A questi si sommano i profughi provocati dall’invasione russa dell’Ucraina (la più rapida e una delle più grandi crisi di sfollamento forzato dalla seconda guerra mondiale) e altre emergenze, dall’Africa all’Afghanistan che hanno portato il totale a 100milioni di persone.

In questo dossier si analizza il report di Unhcr e si riporta il caso Grecia con il dossier realizzato da Europe Must Act e in collaborazione con il Samos Advoacy Collective.

Nessun commento: